Tratto da una storia vera accaduta nel 1976 alla frontiera tra il Gibuti e la Somalia. Ribelli somali sequestrano un autobus di scuola con 21 bambini francesi e un insegnante americano, e lo guidano verso una terra di nessuno, sul confine tra la colonia francese e la Somalia. Il Capitano francese, André Gerval, comanda una squadra di un intervento speciale della famosa GIGN, prendendosi l'onere e i rischi di intervenire in un'azione che, seppur durerà 15 minuti, sembrerà un'eternità.