Igor, un laureato disoccupato, scopre i rapporti di valutazione psichiatrica di Walter Fischer. Un giorno, settanta anni fa, Fischer scomparve in circostanze misteriose mentre camminava sui monti Tribec. Due mesi dopo, riapparve in circostanze altrettanto misteriose e aveva strane ferite e ustioni su tutto il corpo. Era disorientato, non sapeva spiegare cosa gli era successo e non si era mai ripreso. Igor continua la sua indagine e, con sua grande sorpresa, scopre che il caso di Fischer non era affatto isolato - le menzioni di misteriose scomparse in montagna risalgono molto indietro nella storia.