Il piccolo e veloce Manou cresce credendo di essere un gabbiano. Un giorno scopre di non esserelo e, scioccato, scappa di casa. Incontra così uccelli della propria specie e scopre chi è realmente. Quando sia i gabbiani che le rondini si trovano di fronte a una minaccia pericolosa, Manou ha l'occasione di diventare un eroe.