Il direttore Cordula Kablitz-Post ha accompagnato Die Toten Hosen nel loro tour ttraverso la Germania, l'Austria e la Svizzera. Le riprese dei tour del 2017 e del 2018 della band hanno portato a video di diverse centinaia di ore. Nel fare ciò, il regista ha prestato particolare attenzione a mostrare Die Toten Hosen non solo sotto i riflettori del palco di fronte a migliaia di fan, ma anche a dare un'occhiata dietro le quinte: nel backstage e nel tour bus, da vicino e senza censure.