Coppia sull'orlo della crisi di nervi, dovuto allo stress urbano, Caroline e Bernard decidono di mollare tutto e di riprendere l'agriturismo in Provenza della loro amica Sophie. Ha inizio una nuova vita: il sole, le cicale, gli ulivi, i clienti e gli abitanti del vilaggio. Scoprono la gioia di aver girato pagina... e se l'avessero girata troppo in fretta?