Mark è un artista solo e in difficoltà, incapace di instaurare relazioni affettive. Suo padre, il celebre direttore d’orchestra Victor Ginzburg, vive lontano, in quella terra natia da Mark abbandonata molto tempo prima, la Lettonia. Tra loro c’è un costante rapporto di odio-amore, che riemerge con rinnovato vigore quando Mark decide di far visita a suo padre, rimasto vedovo. Entrambi saranno costretti a fare i conti con il passato, le scelte di vita e l’amore che nutrono l’uno per l’altro, proprio quando Victor inizia a mostrare i primi segni di demenza senile.