Pierre Perdrix vive giorni frenetici da quando la sfuggente Juliette Webb ha fatto irruzione nella sua vita del. Come un tornado, seminerà il desiderio e il disordine nel suo mondo e in quello della sua famiglia, costringendo tutti a ridefinire i propri confini e, forse, alla fine, a iniziare a vivere.