Al confine tra l'etnologia e la fantasia, Bertrand Bonello racconta la storia di Narcisse, haitiano vittima di un incantesimo voodoo che lo ha trasformato in uno zombie. Fondendo storie ed epoche differenti e dividendo la narrazione tra l'Haiti del 1962 e la Parigi odierna, tra il personaggio di Narcisse, una ragazza haitiana di quindici anni e sua zia, una sacerdotessa voodoo, il regista colloca lo zombie haitiano e le origini del genere cinematografico all'interno di una precisa dimensione storica e politica.