Dauka, un bambino di nove anni, aspetta con impazienza che suo papà, un marinaio, ritorni dal mare. La madre non riesce a dirgli la verità riguardo alla morte del padre, e, intrappolata in bugie e segreti, sprofonda nella disperazione. Il piccolo Dauka cerca delle risposte: cosa fare e come vivere nel complicato mondo degli adulti? Chi fornirà le risposte: la natura, la gente o il mare?