La cronaca di una famiglia portoghese che possiede una delle più grandi tenute in Europa, sulla riva sud del fiume Tago. Si approfondiscono i segreti della loro fattoria, descrivendo la vita storica, politica, economica e sociale del Portogallo, dagli anni '40 ad oggi.