Maud Crayon, nata nei Vosgi, vive a Parigi. Lei è un architetto, madre di due figli, vincitrice di un grande concorso lanciato dalla città di Parigi per riqualificare il piazzale di Notre-Dame ...Tra questa nuova responsabilità, il primo amore che improvvisamente riemerge dal passato e il padre dei suoi figli che non può lasciare davvero, la donna vivrà una vera e propria crisi.