Un vecchio percorre le strade polverose che portano dalla sua fattoria isolata al più vicino villaggio rurale, in compagnia di uno spirito silenzioso, della cui morte fu testimone cinquant'anni prima. Nel corso del tempo il dolore provato per aver perso la madre a causa della tubercolosi, ha generato nell'uomo il bisogno patologico di alleviare la sofferenza dei malati terminali, praticando l'eutanasia a diverse donne. Quando si rende conto che lo spettro compagno di viaggio è in grado di trasportarlo indietro nel tempo, il vecchio prova a modificare il proprio passato, cercando di convincere il suo io più giovane a prevenire la sofferenza della madre agonizzante.