Lola, diciotto anni, vive in una casa-famiglia con Samir, il suo unico amico. Impulsiva e solitaria, cerca di ottenere il diploma come assistente veterinaria. Quando la madre muore, suo padre Philip si assicura che Lola non sia presente alla cerimonia. Due anni prima, Philip l'aveva cacciata di casa: all'epoca, Lola era ancora Lionel. Philip è determinato ad esaudire l'ultimo desiderio della moglie Catherine: ossia che le sue ceneri vengano disperse nel Mare del Nord, sulle dune della sua casa d'infanzia. Dall'altra parte, Lola è furiosa con suo padre, ma non lascerà la madre da sola in questo ultimo viaggio. Così i due partono insieme, entrambi contrari al condividere un'auto ma decisi a riportare Catherine a casa.