Jean Seberg, l'icona della Nouvelle Vague, è stata anche una grande attivista politica indagata dall'FBI per il suo rapporto con Hakim Jamal, nipote di Malcolm X ed esponente del Black Panther Party (di cui era anche finanziatrice).