Nel microcosmo di una scuola cattolica d'élite in Ruanda, i contrasti e le ostilità tra Hutu e Tutsi, che sono già profondamente radicati nella società, si rispecchiano in un gruppo di ragazze adolescenti. Un adattamento cinematografico di un caso letterario, ispirato ai veri eventi che hanno preannunciato il genocidio della guerra civile ruandese nel 1994.