La coreografa Nadia Vadori-Gauthier filma ogni giorno un minuto di danza guardando a fatti di attualità, attentati, scioperi, manifestazioni, e anche a micro-eventi di vita quotidiana. Il materiale raccolto in diversi luoghi e momenti a Parigi in quattro anni è diventato un documentario immersivo, fatto con telecamera a mano e a distanza ravvicinata, a opera del regista Jérôme Cassou. La danza come langue des corps è inframmezzata dalle testimonianze della coreografa e degli artisti professionisti che si misurano qui su grandi questioni etiche, poetiche, filosofiche a antropologiche del nostro tempo.