Calogero è un testimone di giustizia sotto protezione. Lui, siciliano, viene mandato al nord, all’estremo nord, in montagna. Una serie di eventi mettono in discussione la sua decisione di fare la cosa giusta, finché per uno scherzo del destino anche il “killer “ contro cui aveva testimoniato, finisce nella stessa località. Lo stupore nell’incontrarsi e gli equivoci, scriveranno un finale inaspettato. Paradise ha uno stile tragicomico. Alterna scene serie e inquietanti, ad altre di assoluta leggerezza, con un ritmo alternato tra il serio e la commedia, lasciando apparentemente in sospeso situazioni che troveranno, alla fine, una soluzione. La tematica, delicata e controversa, affronta la vita dei testimoni di giustizia, che finiscono sotto protezione da parte dello Stato e che spesso si ritrovano in una realtà ben diversa da quella prospettata.