Jacob vive in città e sogna di diventare un architetto come suo padre. Un giorno, il papà deve partire per lavoro e Jacob è costretto a passare tutta la settimana dalla cugina Mimmi e suo padre, l'ex pirata Eagle, nello storico sobborgo di Riga, Maskachka. Non appena Jacob arriva, scopre che il parco del quartiere sarà trasformato in una serie di grattacieli da un avido uomo d'affari. Jacob e Mimmi decidono di fermare il progetto, ma possono farlo solo con l'aiuto di un gruppo di cani che... sanno parlare!