Coraggiosa, divertente, inconfondibile: questa è Rocca. Rocca ha undici anni e non vive con i suoi genitori, ma vive da sola in una grande casa. Impavida e piena di curiosità, attraversa il mondo, trova un amico insolito in Caspar che si trasforma nel prepotente della classe il primo giorno nella sua nuova scuola. La cosa più importante per Rocca, tuttavia, è conquistare il cuore di sua nonna.