Vandam vive in un edificio di blocchi di cemento nella periferia di Praga. Gli piace litigare, gli piace "insegnare alle persone una lezione". Vandam è anche appassionato di storia e conosce a memoria tutte le battaglie di guerra. Lavora per mantenersi in forma per la prossima guerra. Vandam vorrebbe stupire Lucy, la barista di un pub locale, dove è ospite abituale. Un giorno appare un ragazzo che minaccia di chiudere il pub se Lucy non ripaga i suoi debiti. Vandam sente che la battaglia finale è vicina e deve uscire per combattere per la donna che ama e il suo posto in questo mondo.