Protagonista ufficiale è Roma, mosaico di immagini, personaggi e storie... come è oggi, come non era dieci anni fa, come non sarà tra altri dieci. Dal lavoro alla famiglia, dai dialetti all’abbigliamento, dalla cucina al tempo libero, un album di illustrazioni per rendere accettabile l’inaccettabile e mettere i panni della farsa alla tragedia, rendendola leggera.