Nove traduttori, ingaggiati per tradurre l'atteso libro finale di una trilogia di successo, sono rinchiusi in un lussuoso bunker. Quando le prime dieci pagine del manoscritto top secret appaiono online, il lavoro dei sogni diventa un incubo: il ladro è uno di loro e l'editore è pronto a fare qualsiasi cosa per smascherarlo.