Golda Maria è una sopravvissuta all'olocausto e un'amata madre e una nonna il cui passato è avvolto nel mistero. Nata nel 1910 in una famiglia ebrea in Polonia, cresciuta a Berlino nel 1920, deve volare a Parigi nel 1933, cercando di nuovo una zona franca durante la guerra, dove viene separata da marito e figlia. Nel maggio del 1944, pochi giorni prima dello sbarco in Normandia, viene arrestata e deportata con il suo giovane figlio. Dopo 12 mesi nell'orrore dei campi, torna a Parigi, senza suo figlio ma con una vita da riprendere. E una famiglia da amare.