Il film racconta di una famiglia composta da due giovani genitori, Anna e Giovanni, e dei loro cinque figli, Vittorio, Nina, Veronica, Marco, Francesco, più alcuni cani e gatti, nel corso degli anni ’60. Intorno a loro gravitano quattro nonni e un’anziana prozia.