Utilizzando materiale d'archivio e materiali cinematografici inediti e appena digitalizzati, Bettina Böhler ha brillantemente assemblato questo film sulla vita e le opere dell' eccezionale artista Christoph Schlingensief, morto nel 2010. Un tour de force cinematografico.