Claire è incinta. Aspetta dei gemelli. L'annuncio di questo parto gemellare, la spinge in un'angoscia profonda. Poco a poco perde piede. Pierre, suo marito, è totalmente impotente di fronte alla nevrosi della moglie. Come ultimo ricorso, decidono di sopprimere uno dei due embrioni...