Una moderna odissea, un film-favola che si svolge lungo un fiume. Insieme al vecchio Capitano Franz e al suo rustico battello 'Danubio', viaggiano tutta una serie di strani personaggi, ognuno per una ragione diversa, verso Est, verso il Mar Nero.