Eva, una famosa pianista, segue suo marito Peter, musicista e compositore, in un paesino vicino al confine tra la Repubblica Slovacca e l’Ungheria. Mentre Peter è grato per la pace e la quiete che trova in quei luoghi, ottimali per comporre, Eva cerca invano una possibilità per suonare mentre soffre per la lontananze dalla sua famiglia, dalla città di Praga, alla quale è molto legata, e dai suoi amici.