La creazione del debito, ovvero la creazione e lo sviluppo della relazione di potere tra creditori e debitori, è stata concepita e programmata come il cuore strategico della politica neoliberista. Il film di Carmen Losmann parte per un viaggio in questo cuore strategico interrogandone gli esperti.