Michel, di origine francese ma nato 'dall'altra parte del mondo' arriva a Parigi per rifare la sua vita lontano dalla crisi economica del Sud America. Come capitale ha solo il quadro ereditato da suo padre "se un giorno ne hai bisogno vendilo in Francia. Vale una fortuna". Ma a Parigi scopre anche che con il quadro ha ereditato anche l'oscuro passato del padre, che, in fondo, non conosceva.