Lukas sta facendo il servizio civile, consegna pasti a domicilio ad anziani e malati. Non ha amici ed è circondato da un miscuglio eclettico di vicini soli ed eccentrici. Passa gran parte della sua giornata da solo. Di notte risale il fiume che scorre lungo la città, a volte incontra un sub che fa il morto in acqua. Poi la vita di Lukas prende una piega diversa quando incontra Isabella, la malinconica ma affascinante ragazza dei suoi sogni. Se ne innamora follemente e ben presto il suo unico obiettivo diventa proteggerla e prendersene cura.