Uniti si possono raggiungere obiettivi impossibili. Come suonare una canzone per omaggiare la propria rock band preferita mettendo assieme 1000 musicisti, tutti perfettamente a sync. Nel 2015, 1000 musicisti provenienti da tutta Italia si ritrovano a Cesena per suonare “Learn to Fly” dei Foo Fighters con l'obiettivo di convincere la band di fare un concerto in città. Il video della performance diventa immediatamente virale tant'è che il suo ideatore Fabio Zaffagnini finisce ospite dei più importanti TG internazionali. Impossibile non essere notati: Dave Grohl raccoglie l'invito e i Foo Fighters decidono di suonare per loro a Cesena! Questa esperienza è stata solo l'inizio dell'avventura dei 1000. Grazie a questa esperienza è nata la rock band più numerosa del pianeta: oltre 19 mila musicisti, tra professionisti e amatoriali, di ogni età, religione ed estrazione sociale, uniti insieme da un’unica passione, il rock. "We are the Thousand" è la storia di come un’idea di comunità virtuosa sia capace di influenzare positivamente ogni singolo membro, incoraggiandolo a perseguire il proprio sogno, donando agli altri il meglio di sé.