"Dopo la morte della moglie, lo chef Cheng e suo figlio si recano in una piccola cittadina della Lapponia in Finlandia per riallacciare i rapporti con un amico di vecchia data che Cheng incontrò anni addietro a Shanghai. Al loro arrivo, sembra che nessuno abbia notizie di questo vecchio conoscente. Sirkka, proprietaria di un bar, offre loro vitto e alloggio e per ricambiare Cheng la aiuta in cucina, una bella sorpresa per la gente locale, che può gustare le specialità della cucina cinese. La sua cucina etnica diventa gradualmente un mezzo per uno scambio culturale e Cheng diventa presto un apprezzato membro della comunità. Purtroppo, il suo visto da turista scadrà presto, e toccherà agli abitanti della cittadina trovare una soluzione per aiutarlo a restare.