Un autista dell'Atac scopre che il padre che lo ha abbandonato trent'anni prima, nel momento della morte, gli ha lasciato in eredità il trono di un regno para-medievale. Dopo essersi ritrovato a capo di questa comunità segreta e averla messa a repentaglio, l'autista combatterà contro lo Stato italiano per salvarla e ottenere l'indipendenza, riuscendo finalmente a superare il suo complesso d'inferiorità verso la figura paterna e a rimarginare la ferita dell'abbandono. Un viaggio in un mondo fantastico, una piccola e assurda bolla al riparo dalla tecnologia e ancora ferma agli usi e ai costumi dell'anno 1000.