In una baraccopoli vicino Madrid, gli abitanti sono costretti ad abbandonare le loro case di fortuna perché il terreno dove si trovano è stato venduto. I membri della famiglia Gabarre Mendoza si battono come possono per affrontare questo inevitabile cambiamento.