Arthur, 15 anni, si innamora di Ouassima, che non lo guarda nemmeno. Li esce con Matt, il bel ragazzo del college. Per avvicinarsi a lei, Arthur riunisce un gruppo di perdenti single e si offre di dare loro lezioni di pesca, a 10 euro a lezione. Negli spogliatoi della piscina inizia un lungo processo di apprendimento intimo e collettivo su "ragazze e amore: istruzioni per l'uso".