Costa d'Avorio. Un giovane uomo è mandato a "La Maca", una prigione nel cuore della foresta, controllata dagli stessi prigionieri. Il film inizia come un prison movie, ma subito si trasforma in un grande omaggio a tutta la tradizione orale dell'intrattenimento africano:griot, teatro, canti rituali, danza e magia.