Il ritratto della band punk da balera Extraliscio, guidata dal vulcanico Mirco Mariani con il grande clarinettista Moreno il Biondo e la voce di ‘Romagna mia’ nel mondo, l’Alain Delon della Romagna, Mauro Ferrara. Lo scrittore Ermanno Cavazzoni, voce narrante e poeta in scena, racconta una tradizione di suoni, gioia, ballo, follia, che con gli ‘Extraliscio’ incrocia nuove strade e diventa “Punk da balera’: “Si ballerà finché entra la luce dell’alba.”