To the Moon è un'ode alla luna, cinematografica e poetica. Il film è realizzato principalmente attraverso materiali d'archivio. A questi, si aggiungono frammenti letterari e immagini originali girate al chiaro di luna nei cinque continenti. To the Moon con passo leggero attraversa i secoli e le idee che le persone hanno tratto dalla luna, per realizzare un'opera meditativa la cui risonanza va oltre il tempo.