Quando Bruno è in compagnia di Duša, prova un dolce “sollievo” che allevia la sua confusione e nostalgia per il passato. Un passato che riaffiora invece con forza quando è solo, e lo spinge a fuggire dalla casa di riposo. Desidera invano ritornare a casa sua, da sua moglie e dal suo cane, che però purtroppo non ci sono più. Una storia d’amore un po’ particolare sulle note di “Non ho l’età” di Gigliola Cinquetti, un ricordo di gioventù che accomuna i due protagonisti.