Ambientato in India, Shadows in Time racconta la tragica storia d'amore tra Ravi e Masha, che si incontrarono cinquanta anni prima da adolescenti in una fabbrica di tappeti, vicino Calcutta. Il destino e le regole della società indiana cospirano contro i due, ma l'amore tra i due resiste comunque nel tempo.