La giovane Gretka Weiserova con altre “elette” è inviata dal Reich al sanatorio Isold di Silesia per creare “una razza superiore” ed etnicamente pura. Il sanatorio era appartenuto un tempo alla famiglia di un ragazzo ebreo chiamato Lee, lì nascosto senza speranza di sopravvivere. L'amore che nasce tra i due giovani genera una nuova vita: la vera “sorgente di vita futura”.