Vengono da ogni parte, ora hanno una cosa in comune: la Legione Straniera, la loro nuova famiglia. Il film racconta le loro storie: quella di queste donne che lottano per mantenere vivo il loro amore, quella di questi uomini che combattono per la Francia, quella di queste coppie che si stanno costruendo in un territorio ostile.