Il tredicenne Ramin Mehdipour e la sua famiglia di origine iraniana vivono in un centro per rifugiati in Finlandia. Proprio mentre Ramin inizia a godersi le vacanze scolastiche, la famiglia riceve la terribile notizia che la loro domanda di asilo non è stata accolta. I Mehdipours presentano un ultimo appello e continuano con la loro vita, cercando di mantenere un atteggiamento positivo, nonostante l’incombente pericolo di deportazione. Quando Ramin inizia il nuovo anno scolastico, ogni momento ed ogni amicizia saranno più preziosi che mai.