1987: Nicolas è in America Centrale. Vende armi a degli indigeni che si oppongono al potere militare. Incontra un olandese che deruba le tombe con la complicità dei militari. L'uomo mette i militari sulle tracce di Nicolas, che riesca a sfuggire alla morte soltanto sacrificando tutto il denaro incassato in cambio della libertà.