Sette miniature ipnotiche e irregolari simili a fughe. All'inizio apparentemente innocui, diventano sempre più intensi fino a culminare in un caleidoscopio psicologico. Il nonno tace: è ancora vivo? Un uomo parla con un guardaroba: perché? Le persone assenti si insinuano come fantasmi nelle vite e nelle conversazioni di coppie e famiglie. Sono i perduti, i repressi e i dispersi. I giovani scioccano le loro madri - una con amore, l'altra con disprezzo. Infine, c'è un ciarlatano che spinge alla morte i malati. È difficile dire chi è la vittima qui e chi è la colpa. Se le persone sono sfere, potranno mai incontrarsi?