Alma è una scienziata del famoso Pergamon Museum di Berlino. Per ottenere fondi per la ricerca, accetta un'offerta per partecipare a uno straordinario esperimento. Per tre settimane, vivrà con un robot umanoide la cui intelligenza artificiale è stata progettata per consentirgli di trasformarsi in quella del suo compagno di vita ideale. Arriva Tom, una macchina in (bella) forma umana, creata per renderla felice. Il risultato è un racconto tragicomico che esplora le nozioni di amore, desiderio e ciò che ci rende umani.