Seconda guerra mondiale, Unione Sovietica occupata. István Semetka è un semplice contadino ungherese che serve come sottotenente in un'unità speciale di scouting di gruppi partigiani. Sulla strada per un villaggio remoto, la sua compagnia cade sotto il fuoco nemico. Quando il comandante viene ucciso, Semetka deve superare le sue paure e prendere il comando dell'unità mentre viene trascinato in un caos che non può controllare.