Quando un uccello molto raro viene avvistato sull'isola svedese di Gotland, Anders decide di partire per andarlo a vedere, per restare un po' di tempo da solo con Lotta, l'amore della sua vita. Entrambi vogliono prendere tempo con i rispettivi partner, prima di tagliare, e non importa loro di venire scoperti. Ma la ex di Anders, Sonia, ed il marito di Lotta, il pianista Kurt, sono pronti alla guerra.