È il fine settimana, e tutti i bambini svedesi figli di genitori divorziati si preparano alla partenza. Martin ha 11 anni, e va a stare con il padre al confine con la Norvegia, Julia, stessa età, scenderà invece nel sud, a Malmö, dalla madre. Quello che vorrebbero di più è scappare dalle difficoltà delle loro vite. Quando si incontrano, delle divertenti opportunità si aprono, e qualcosa che riescono solo ad immaginare viene a galla. Le loro vite cambiano improvvisamente...